Quante volte pensi o hai pensato: se avessi i soldi comprerei quell’abito, quelle scarpe, quel telefono? Poi riesci ad avere l’oggetto dei tuoi sogni e banalmente cosa succede? Dopo qualche giorno è la cosa più banale del mondo e tutto l’entusiasmo del possedere finalmente l’oggetto dei tuoi desideri è svanito…non ti è mai successo?
Oggi vorrei riflettere su questa cosa…penso che le cose più belle che possiamo avere in realtà siano alla portata di tutti perché sono gratis! Si, è proprio così! Le cose più belle sono gratis e ti dirò di più: anche se lo volessi non potresti proprio comprarle…non sono in vendita!
Ti sei mai soffermato davanti alla magnificenza di un tramonto? Non è raro per me piangere davanti ad un tramonto! Mi si smuovono dentro una serie di emozioni che non riesco a trattenere le lacrime! Oppure arrivi a casa sei stanco morto e trovi il sorriso di un tuo caro che ti accoglie, una persona che ti abbraccia proprio quando ne avevi bisogno e senza che glielo avessi chiesto, il tuo cane che sonnecchia nella sua cuccia…ma quante cose belle abbiamo che sono a nostra disposizione e sono soprattutto gratis?
Riprendiamoci questa consapevolezza e impariamo ad assaporare queste cose! Tra l’altro questi momenti li possiamo rivivere tutte le volte che vogliamo e sono lì a darci il loro conforto numerose volte, anche solo rivivendo con la mente quel momento. Io direi che non è poco!
A me succede un sacco di volte! Quindi fallo anche tu, ricordati di apprezzare tutto ciò di positivo che è attorno a te e trattienilo dentro al tuo cuore, sarà un carburante prezioso in tutti momenti in cui si accenderà in te la lucetta rossa che ti avvisa di essere in riserva. Benzina gratis per l’anima!!!
Alla prossima !!