Quando sentivo dire “ne ho viste talmente tante che potrei scrivere un libro” ho sempre sorriso. Questa frase secondo me spiega come lo scrivere sia da considerare ancora oggi uno strumento terapeutico sia per chi mette nero su bianco i suoi pensieri sia per il lettore che magari trae degli spunti inaspettati.
A me è sempre piaciuto scrivere, dare forma fisica a dei pensieri, ma non avrei mai pensato di raggiungere questo traguardo, di vedere un giorno il mio nome sulla copertina di un libro.
E invece eccomi qua, baldanzosa ragioniera tutta numeri che ha tradotto in parole i suoi pensieri. Tutto nasce da una pubblicità di un corso che vidi su Facebook ancora a settembre del 2017 e che invitava a seguire in quel di Milano un certo Giacomo Bruno che aveva fatto della sua passione per i libri e la lettura un lavoro, con la creazione della sua casa editrice specializzata negli ebook.
Si dice che quando chiedi qualcosa all’Universo questo in qualche modo ti accontenti e io non mi sono lasciata sfuggire questa occasione perché sentivo che dentro di me mi avrebbe lasciato qualcosa di positivo. E così è stato.
Dopo due mesi di intenso lavoro nasce il 5 febbraio del 2018 la mia creatura di carta. Non ti nascondo che la prima volta che ho visto la copertina del mio libro ho provato una emozione così forte che non ho saputo trattenere le lacrime! Io sono una persona estremamente emotiva, quando provo delle emozioni le sento così forti che mi vibrano dentro, non so spiegare ma è così.
Da ciò cosa voglio dirti? Che se hai un sogno dentro il cassetto quel cassetto prima o poi devi avere la forza di aprirlo…magari andrà male, magari non andrà bene al primo colpo…ma se ci tieni veramente ce la farai.
E se la strada che hai fatto sarà stata difficile sicuramente quella vittoria che porterai a casa avrà un sapore ancora più intenso!
Alla prossima!!