Cerca il lato positivo in ogni cosa

In ogni situazione è nascosta una opportunità di miglioramento e di cambiamento.

Sai che in ogni cosa ed esperienza c’è un aspetto positivo? Lo avresti mai detto?

Si lo so, ci sono alcune situazioni in cui è veramente difficile trovare il lato positivo, sono d’accordo…ma anche in quelle situazioni c’è…basta dotarsi di un particolare scandaglio, come quello che usano i sub quando fanno le immersioni e che ora ti insegnerò ad usare.

Lo scandaglio in questione si chiama “osservazione dettagliata della situazione e delle opportunità”. Hai capito bene, in ogni situazione è nascosta una opportunità di miglioramento e di cambiamento. Basta avere le antenne ben dritte per intercettare queste opportunità.

Ti faccio un esempio: nel mio libro parlo della mia malattia, l’Endometriosi. Sicuramente quando ho avuto la notizia di essere affetta da questa patologia non è stata per così dire una di quelle cose a cui ambiamo tutti lo so…tanto più che me ne parlarono quando mi ero appena ripresa dall’anestesia quindi ero ancora mezza intontita e non connettevo.

Sai quale è stata l’opportunità che ho avuto da questa malattia? Quella di conoscere tante donne fantastiche che fanno parte di una Associazione che ogni giorno come tante piccole api operaie nell’alveare lottano con tutte le loro forze e sempre con il sorriso sulle labbra per stare meglio e soprattutto per diffondere la cultura e la conoscenza di questa problematica, per fare in modo che se ne parli sempre di più, per fare in modo che il tam tam mediatico porti a concentrare studi medici ad affrontarla sempre nel migliore dei modi. Non mi pare poco sinceramente!

Ecco, il sapere che la forza del gruppo può fare miracoli veri e propri, questo non lo avrei potuto sapere se non fossi ammalata di Endometriosi. Quindi dico a te di cercare sempre il lato positivo…ti va male una cosa? Probabilmente alla lunga non era per te quindi va bene così. Ti si occlude una opportunità? Probabilmente se ne prospetta una migliore quindi va bene così.

Lo dice anche il proverbio che chiusa una porta si apre un portone! Quindi crediamoci!
Alla prossima!!

Vuoi condividere questo articolo?

Altri articoli di Sabrina Brunelli

sei-veramente-convinto

Sei veramente convinto?

Sappi però che se riuscirai a non capovolgerti con la tua barca in mezzo al mare in tempesta il premio che ti aspetterà sarà bellissimo, raggiungerai il tuo obiettivo.

Leggi Tutto »