Accetta sempre le sfide e non abbatterti mai

Non si può pretendere che qualsiasi cosa possa cambiare se ci ostiniamo a fare sempre perennemente le stesse medesime cose tutti i giorni.

Dalla nostra nascita e per tutto il percorso della nostra vita siamo chiamati ad affrontare innumerevoli sfide, non ci hai mai pensato? Molte volte non ci rendiamo nemmeno conto delle difficoltà che ci troviamo a combattere tanto ci siamo abituati!

Ci sono molte persone che si trovano ad affrontare le difficoltà con un atteggiamento quasi di rassegnazione e spesso sono proprio quelle persone il cui hobby principale è quello del lamento.

Sono coloro che quasi godono nel dire che tutti ce l’hanno con loro, che sono stati sfortunati e che sono nati sotto una cattiva stella e soprattutto che tutto quello che gli capita non dipende da loro ma da tutta una serie di variabili quali la sfortuna, il tempo, il capo, la politica e chi più ne ha più ne metta.

Sono coloro che non perdono occasione per denigrare chi invece è riuscito veramente a costruirsi qualcosa e questo non per una botta di fortuna ma semplicemente perché si sono rimboccate le maniche e hanno deciso di voler cambiare quello che a loro non stava bene. 

La notizia è che non si può pretendere che qualsiasi cosa possa cambiare se ci ostiniamo a fare sempre perennemente le stesse medesime cose tutti i giorni. Il cambiamento costa una grande fatica, questo è un dato di fatto che non si può contestare, ed è proprio per questo che le persone in generale preferiscono lamentarsi ma rimanere nella loro sacrosanta zona di comfort piuttosto che fare qualcosa per cambiare la loro situazione!

Secondo me bisogna sempre e comunque cercare di fare qualcosa se non ci sta bene la vita che stiamo vivendo! Sai cosa può accadere? Che può cambiare in peggio ma anche in meglio! Se non ci si prova non si potrà mai saperlo! L’importante è osare perché a rinunciare ce la fanno tutti, ricordiamocelo bene! Alla prossima!

Vuoi condividere questo articolo?

Altri articoli di Sabrina Brunelli

sei-veramente-convinto

Sei veramente convinto?

Sappi però che se riuscirai a non capovolgerti con la tua barca in mezzo al mare in tempesta il premio che ti aspetterà sarà bellissimo, raggiungerai il tuo obiettivo.

Leggi Tutto »