Dove trovo le risposte?

Le risposte che cerchi infatti sono sempre nel tuo cuore, devi solo avere la pazienza e soprattutto la voglia di ascoltarti e di volerti bene.

Molte volte mi sono chiesta: come faccio a sapere se quello che sto facendo è giusto per me? E’ una domanda che mi sono sempre posta ogni volta in cui dovevo assumere una posizione e spesso e volentieri la decisione che prendevo era quella più tranquilla ovvero quella che creava meno scompiglio a me e mi evitava il più possibile il confronto e le discussioni con agli altri.

Sin da bambina ho sempre voluto essere motivo di orgoglio e di vanto per i miei genitori, volevo che fossero orgogliosi di me e per ottenere questo, inconsciamente, dovevo fare in modo che tutto filasse il più possibile in modo tranquillo.

Ora ho capito che tutto dipendeva dalla mia insicurezza e dalla paura del giudizio. Mi spiaceva che qualcuno potesse rimanerci male, mi spiaceva se avesse pensato a me come ad una persona cattiva ed egoista, una persona che delude le aspettative.

Ad un certo punto però mi sono accorta che comportandomi così non facevo altro che farmi del male perché in realtà stavo mentendo a me stessa ed il fisico in questo è un grande maestro poiché a lungo andare ti lancia dei segnali che sei obbligato a cogliere se ti ascolti veramente. Senti che non stai bene fisicamente, senti che c’è qualcosa che non va!

Le risposte che cerchi infatti sono sempre nel tuo cuore, devi solo avere la pazienza e soprattutto la voglia di ascoltarti e di volerti bene. Non avere paura di deludere qualcuno oppure di essere giudicata una volta che avrai fatto le tue scelte e avrai deciso di fare ciò che è meglio per te.

Solo tu puoi sapere ciò che ti rende più felice, serena e soddisfatta. Non reprimerti all’infinito per accontentare gli altri, la persona più importante per te sei tu, ricordatelo sempre!
Alla prossima!!

Vuoi condividere questo articolo?

Altri articoli di Sabrina Brunelli

sei-veramente-convinto

Sei veramente convinto?

Sappi però che se riuscirai a non capovolgerti con la tua barca in mezzo al mare in tempesta il premio che ti aspetterà sarà bellissimo, raggiungerai il tuo obiettivo.

Leggi Tutto »